giovedì 25 novembre 2010

La mia skin care quotidiana

Ciao ragazze ora vi mostrerò i prodotti con cui al mattino effettuo la mia skin care quotidiana:
Inizio lavandomi il viso con una saponetta dei provenzali " al burro di karitè": è bianca  profuma di pulito , non secca la pelle e ha dei buoni ingredienti!Inoltre costa poco (1 euro e qualcosa) e dura tantissimo.

Dopo essersi lavata è necessario passare un tonico su tutto il viso, che ripristina la pelle ad un ph acido.
Dato che soffro molto di occhiaie sto provando a gestirle con dei contorno occhi : ultimamente sto provando il roll-on di garnier. Non sembra dare grandi risultati però schiarisce leggermente il marroncino dell'occhiaia e sgonfia le borse.
Il jolly di questo prodotto è la pallina d'acciaio che rinfresca l'occhio affatticato e gonfio e fa molto piacere ... l'effetto si intensifica se lo tenete in frigo, perchè il freddo riattiva la microcircolazione..
Lo consiglio al mattino perche è pratico e  veloce da applicare e si asciuga in fretta.


Ultimo passaggio la crema idrantate.E' molto importante soprattutto d'inverno per prevenire la secchezza e difendere la pelle da tutti gli agenti esterni. Poi se volete truccarvi è neccessaria  per non otturare la pelle e prevenire i comedoni(brufoli).
Io sto usando  alternado:
mil mil : molto fresca leggera ma credo non esista piu in commercio
kaloderma: pasta bianca prottetiva con hamamelis  ; biancospino; iris che constrasta la lucidità della vona T. E' proprio una pasta più che una crema; infatti è un po difficile da stendere e rimani sempre un pò "appiccicaticcio", per questo la trovo utilissima come base trucco. Fa durare molto di più il fondo minerale e in generale tutti le polveri.
Yves rocher: crema idratante pure camille giorno e notte. Non sono rimasta entusiasta di questa crema , vi dirò la verità è' una normalissima crema idratante , senza lodi.La consiglio per il freddo perchè lascia il viso un pò unto dopo che si assorbe!io la uso solo di notte!

Nessun commento:

Posta un commento